info         ︎   ︎





Noci Sonanti | Siddhartha

film

sabato 24 luglio 2021
Sega di Ala - ore 20:45

In partnership con
Film Festival Lessinia e Cinéma Du Désert



Regia: Lorenzo Raponi, Damiano Giacomelli 

Produzione: Officine Mattòli Produzioni
Durata: 78 minuti
Lingua: italiano


Da sola una noce non fa rumore, ma molte noci in un sacco suonano. Con questo spirito Fabrizio ha fondato nell’isolamento delle colline marchigiane la Tribù delle noci sonanti, una comunità di cui lui e il figlio Siddharta sono il cuore autentico. In un vecchio cascinale, privo di elettricità e di ogni confort della vita moderna, l’uomo e il bambino accolgono ospiti che di volta in volta si fermano pochi giorni o intere stagioni, per partecipare della vita semplice a contatto con la natura che i due conducono. Siddharta però sta crescendo e si appresta a sostenere l’esame d’avanzamento alla quarta elementare, mentre scopre la compagnia dei coetanei e sempre più rifugge quella del padre. In un’estate dall’apparenza placida e luminosa, serpeggiano tensioni e conflitti che i registi indagano con distanza e rispetto. Fra le colline e i boschi si consuma una storia universale, sempre uguale eppure sempre nuova, di chi si affaccia alla vita e chi invece attende la sera.



INFO UTILI
DOVE
Il cinema all’aperto sarà attivo in località Sega di Ala, presso la busa delle Fratte in prossimità del campeggio / Contrada San Michele.
I parcheggi consigliati sono alla Sega di Ala. [vedi mappa sotto]

COSA SERVE
Il pubblico prenderà posto nel prato del pascolo, non saranno presenti sedie.
Vi invitiamo a portare con voi:
una sedia pieghevole / un telo impermeabile / un asciugamano

COME SI ACCEDE
Per accedere all’area delle proiezioni è consigliata la registrazione ︎︎︎ VOGLIO REGISTRARMI
l’accesso è ad offerta libera.

! ATTENZIONE !
Le proiezioni avvengono all’aperto in una zona di montagna ed in orario serale/notturno, è bene quindi essere muniti di vestiti adeguati al clima di montagna (1.200 m.s.l.m)